Nel 95% dei casi, è possibile curare da soli la disfunzione erettile. Hai solo bisogno di scoprire cosa ha causato la diminuzione della forza sessuale e della libido. Come aumentare la potenza a casa
La migliore via d'uscita è usare stimolanti sessuali. Per stabilizzare l'erezione, vengono approvati farmaci di origine sintetica, realizzati sotto forma di soluzioni per iniezioni, tinture e compresse. Anche gli integratori a base di erbe hanno funzionato bene.
L'uso della medicina tradizionale e di alcuni prodotti alimentari è consentito per scopi ausiliari. Alcuni esercizi fisici, massaggi della prostata e del pene avranno un buon effetto sulla forza sessuale.
Cause e diagnosi di impotenza
Per capire la domanda su come indurre un'erezione, devi prima scoprire il motivo della diminuzione della forza sessuale. Di solito la disfunzione sessuale si sviluppa a causa di disturbi mentali.
Negli uomini, soprattutto nei giovani, è diffuso un fenomeno come l'ASFES (attesa ansiosa di una sindrome da fallimento sessuale). Nasce da esperienze sessuali infruttuose, complessi, paura di non soddisfare il prescelto e persino paura di contrarre una malattia a trasmissione sessuale.
Altri fattori possono influenzare la funzione erettile:
- Diabete mellito (tipi I e II).
- Prostatite cronica, iperplasia prostatica, cistite, uretrite e altre patologie del sistema genito-urinario. Anche il cancro può causare una violazione della potenza.
- Mancanza di testosterone. Questo problema è particolarmente comune negli uomini di età superiore ai 50 anni. Durante questo periodo, gli androgeni cessano di essere sintetizzati in quantità sufficienti.
- Malattie che sono accompagnate da disturbi della conduzione nervosa. La DE può essere causata da sclerosi multipla, morbo di Parkinson, ernia del disco e persino malattia del midollo spinale.
- Lesioni al pene, al midollo spinale e agli organi perineali.
- Malattie del cuore e dei vasi sanguigni. IHD, ipertensione arteriosa (pressione sanguigna alta), aritmia, insufficienza cardiaca e infarto miocardico recente possono ridurre l'erezione. La chirurgia cardiaca e gli ictus possono influire sulla forza sessuale.
- Uso a lungo termine di anti-androgeni, inibitori della 5-alfa-reduttasi, farmaci per la gotta e il diabete, sedativi, sedativi, beta-bloccanti e glicosidi cardiaci.
- Disturbi della tiroide.
- Sovraccarico fisico.
- Cattive abitudini e dieta squilibrata.
- Prolungata mancanza di sesso.
- Stile di vita passivo.
Per individuare la causa principale della DE, viene eseguito un esame fisico del pene e dello scroto. Verranno inoltre eseguiti un esame rettale della prostata, un esame di erezione notturna e un esame psicosociale.
Inoltre, il paziente deve sottoporsi a un esame del sangue per PSA (antigene prostatico specifico), testosterone libero e totale, diidrotestosterone, FSH, LH, estradiolo e prolattina.
Per scopi ausiliari, vengono utilizzati gli ultrasuoni degli organi pelvici e un test di erezione (nell'analisi viene utilizzato un farmaco speciale).
Consigli popolari e cibo per aumentare la potenza
Come puoi aumentare la potenza di un uomo? Alcuni prodotti aiutano molto in questo. Il livello di androgeni nel sangue e le condizioni del sistema cardiovascolare dipendono in gran parte dalle abitudini alimentari.
Per aumentare il desiderio e la potenza sessuale, un uomo ha bisogno di mangiare cibi che sono una fonte di proteine, zinco, selenio, vitamina E, magnesio, acido folico e aminoacidi essenziali.
Ostriche, caglio (stomaco di cammello essiccato), pesce azzurro, alcuni latticini fermentati (ricotta a basso contenuto di grassi, yogurt, kefir) e uova di gallina sono di grande aiuto per combattere l'erezione pigra. Anche spezie (zenzero, coriandolo, adjika, senape), erbe aromatiche (prezzemolo, aneto, spinaci, sedano), verdure fresche e frutta hanno un effetto positivo sulla potenza sessuale.
Tra le bevande sono utili caffè preparato, tè verde e tisane. I succhi di frutta e verdura appena spremuti senza zucchero hanno un effetto sulla potenza e sui livelli ormonali. Possono essere consumati quotidianamente, ma è consigliabile bere succhi nel pomeriggio.
Alcune ricette popolari aiuteranno ad aumentare la potenza e la libido:
- Decotto di ginkgo biloba.Per cucinare, devi mescolare 1 cucchiaio di erbe tritate e un bicchiere di acqua bollente. Far bollire il prodotto a fuoco basso per 15-20 minuti, lasciare raffreddare e passare su una garza. Prendi un decotto di ginkgo biloba 2-3 volte al giorno alla dose di 1/3 di tazza.
- Decotto di sedano.Per la preparazione, mescolare 300 ml di acqua tiepida e 50 g di sedano tritato. Bollire il farmaco a fuoco basso per 20 minuti e filtrare. Prendi una dose di 150 ml 2 volte al giorno - al mattino e alla sera.
- Sciroppo di vino rosso.Per cucinare avrete bisogno di 30 grammi di prugne, 20 grammi di uvetta, 20 grammi di albicocche secche, un cucchiaio di zucchero semolato, un pizzico di cannella e 400 ml di vino rosso. Tritate la frutta secca e mescolatela con gli altri ingredienti. Fai bollire il farmaco a fuoco basso per un'ora. Quindi lasciate raffreddare lo sciroppo in frigorifero. Prendi una dose di 50 ml 3-4 volte al giorno.
- Semi di zucca.Possono essere consumati crudi.
- Noci con miele.Puoi mangiare la miscela ogni giorno alla dose di 30-40 grammi.
Trattamenti alternativi non aiuteranno se la disfunzione erettile è organica o di origine mista.
Massaggi ed esercizi per aumentare la potenza
I medici consigliano agli uomini con erezioni insufficienti di fare esercizio regolarmente. I più utili sono i carichi di forza, cioè lavorare con pesi, un bilanciere, manubri e altre attrezzature.
L'esercizio stimola la sintesi attiva del testosterone e dell'ormone della crescita. Perché? Il fatto è che quando si sollevano pesi, i muscoli sono danneggiati. Per ripristinare la fibra, il corpo ha bisogno di una maggiore quantità di ormoni anabolizzanti.
Sport come yoga, calcio, tennis, basket, arti marziali, crossfit, nordic walking e corsa non saranno meno efficaci. Se hai problemi di salute puoi farlo camminando normalmente.
Per aumentare la potenza in modo naturale, aiuterai:
- Massaggio alla prostata.Può essere eseguito con uno stimolatore prostatico con vibratore incorporato. La stimolazione è consigliata non prima di 2-3 ore dopo aver mangiato. Prima della procedura, è meglio bere 500-600 ml di liquido, poiché con una vescica piena l'efficacia del massaggio sarà maggiore. Tasso di frequenza - 3 volte a settimana. È necessario non massaggiare la prostata per più di 3-4 minuti.
- Massaggio al pene.I movimenti dovrebbero essere circolari e fluidi. Devi massaggiare il pene in uno stato non eretto. La procedura può essere eseguita 2-3 volte al giorno. La durata del massaggio è di 3-5 minuti.
- Massaggio testicolare.Devi afferrare i testicoli e massaggiarli con i pollici. Si consiglia di evitare una pressione eccessiva. La procedura viene eseguita una volta al giorno. La durata del massaggio non supera i 3 minuti.
I lubrificanti dovrebbero essere usati durante il massaggio, specialmente quando si stimolano la prostata e il pene, per evitare danni meccanici al retto e al fallo.
Droghe naturali e sintetiche per l'impotenza
Come aumentare la potenza dopo i 50 anni? Per questi scopi, è meglio usare farmaci sintetici o naturopatici. I farmaci ad azione più rapida per le erezioni insufficienti sono gli inibitori della fosfodiesterasi-5.
Il loro vantaggio è la velocità e la mancanza di un'amministrazione a lungo termine.
Gli integratori alimentari possono essere utilizzati anche per trattare la funzione erettile. I rimedi naturali possono avere un effetto positivo sulla funzione erettile, sulla sintesi del testosterone, sulla funzione del sistema immunitario e sul desiderio sessuale (libido).